mercoledì 28 dicembre 2016

STEP 19- ANATOMIA DEL BORGOGNA

Risultato immagine per vino e fuocoInizio a comparire nella vostra routine a fine settembre, nel morbido volteggiar di foglie ormai stanche del loro vecchio ramo. Mi trovate nel caldo abbraccio di un sorso di vino a fine giornata. Sono il Borgogna, e solo un occhio attento mi riesce a riconoscere. Eppure resto lì, a dare intensità alle vostre giornate attraverso piccoli dettagli: badate bene! Non sono il Rosso, con il sua aggressività, nè il Viola con il suo impeto. Qualcosa di più dolce nasce dall'unione di questi due colori, qualcosa di più dolce ma comunque sicuro di sè, deciso, incisivo. Non sono il Bordeaux, o la Terra Bruciata, loro sono colori più caldi di me e, a dire la verità, non andiamo molto d'accordo... intendo dire, meglio che nessuno pensi di abbinarci! Infondo noi colori siamo un po' come le note in un pentagramma: più le note sono vicine più stonano quando suonate insieme.
 Certo, essere me non è sempre facile! Non tutti riconoscono o sanno apprezzare la bellezza che scaturisce dal miscelare queste proporzioni di Rosso e Viola. Eppure che gioia vedere una ragazza che veste con decisione un mio abito! In fondo, essere difficile da riconoscere mi rende speciale, visibile agli occhi di pochi intenditori e non scambierei il mio ruolo nelle vostre vite con quello di nessun altro Colore.

Nessun commento:

Posta un commento